LA ROYAL BASKET GRAVINA TORNA A SORRIDERE

Battuta la Fidens Giovinazzo per 75-72

 

La Royal Basket Gravina torna alla vittoria battendo la Fidens Giovinazzo per 75-72 nella gara valida per la nona giornata del campionato di Prima Divisione girone B. Mister Derosa schiera dall’inizio Casareale, Abbattista, Dipalo, Fiore e Pugliese ma sono a disposizione anche Demarinis, Favia e Leone.

Nel primo periodo la Royal Basket Gravina disputa una prestazione positiva, dopo un inizio deludente i padroni di casa reagiscono con orgoglio e fissano il risultato parziale sul 15-12 a proprio favore, in evidenza Dipalo che appare più pimpante del solito sia in fase offensiva che in quella difensiva rendendo la manovra più ordinata.

Nel secondo periodo la gara si conferma equilibrata e spettacolare, la Royal Basket Gravina accusa un leggero calo fisico ma si ritrova più volte in vantaggio grazie alla realizzazione di molte triple. Tuttavia paga a caro prezzo le prestazioni negative del nervoso Demarinis e dell’impreciso Leone, entrambi subentrati, e subisce una momentanea rimonta concludendo il periodo sul 35-39.

Nel terzo periodo la Royal Basket Gravina riesce ad essere più efficace in fase offensiva e, grazie anche al sostegno dei numerosi tifosi, appare più sicura delle proprie potenzialità e compie il controsorpasso fissando momentaneamente il punteggio sul 59-50.

Nel quarto periodo gli ospiti sembrano molto determinati riuscendo addirittura a fissare il punteggio sul 72-72 ma proprio negli ultimi secondi del match la Royal Basket Gravina realizza 3 punti d’oro che fissano il risultato finale sul 75-72 per i padroni di casa.

Grazie a questa vittoria, la quarta in 9 gare di campionato, la Royal Basket Gravina sale a 8 punti issandosi a centro classifica. Il prossimo impegno per i ragazzi di Derosa sarà in trasferta sabato 17 febbraio alle ore 19 contro la Nuova Virtus Molfetta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*