COMUNE DI ALTAMURA: SESSIONE STRAORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE IL 23 MARZO

18 i punti all'Ordine del Giorno

E’ convocato per giovedì 23 marzo 2017 alle ore 17.00, il Consiglio Comunale in sessione straordinaria, per l’esame dei 18 punti all’ordine del giorno.

6 le interpellanze presentate dai consiglieri altamurani: “Criticità emergenza neve” presentata da Rosa Melodia; “Invito a porre in essere ogni provvedimento atto a salvaguardare gli archivi comunali”, “Gestione impianto gas metano nell’abitato di altamura” e “bilancio di previsione partecipato esercizio 2017” presentate da Dionigi Loiudice; “Lavoratori Tradeco senza stipendio e servizio di smaltimento a rischio” porta invece la firma di Antonello Stigliano; “Analisi della qualità dell’acqua fornita da Acquedotto Pugliese (AQP)” è invece l’interpellanza di Pietro Masi.

Tra le proposte di deliberazioni troviamo invece l’approvazione della convenzione in merito al “Patto per Bari. Progetto di Rete: patto città campagna – rete degli interventi rupestri della Murgia e di valorizzazione degli ipogei e delle gravine (ipogei e parchi) – siti archeologici e rupestri – cava dei dinosauri”; l’approvazione del regolamento comunale per l’istituzione ed applicazione del “baratto amministrativo”; e l’approvazione del regolamento per il funzionamento della commissione locale per il paesaggio.

Tre le mozioni presentate dal consigliere Masi con all’oggetto: “Divieto utilizzo glisofate “probabile cancerogeno”, “Istituzione del microcredito comunale per cittadini, ditte individuali e piccole e medie imprese, per la città di Altamura”, “Analisi qualità dell’acqua fornita da AQP”.
Il consigliere Stigliano invece porta in seduta la mozione in merito alla “Delibera di G.C. del 28 luglio 2016” e l’Ordine del Giorno avente ad oggetto: “Straordinarietà delle precipitazioni nevose dei giorni 5-6-7-8 gennaio 2017. Rivendicazioni della CIA-Agricoltori Italiani – Richiesta di intervento urgente”.

A chiudere la carrellata di punti da discutere, la relazione del 3 ottobre 2016, avente ad oggetto: “Centro Sociale Polivalente per anziani ed anziane”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*