REGIONE PUGLIA: BANDO BONUS FIERE PER IMPRESE

Capone: “Una marcia in più sui mercati esteri”

Proseguono fino al 20 gennaio gli appuntamenti per la presentazione del nuovo bando voluto dalla Regione Puglia (Sezione Internazionalizzazione) con il supporto tecnico di Unioncamere Puglia, per sostenere le imprese nell’approccio ai mercati esteri. L’agevolazione consiste in un bonus fiere, a fondo perduto, che incentiva in modo diretto le aziende interessate a crescere nel mondo.
Dopo il grande successo di pubblico della presentazione barese di ieri, domani, 18 gennaio, il bando sarà illustrato alle imprese nella sede della Camera di Commercio di Taranto, alle ore 16,30.
Ci sarà anche l’assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone.
“Siamo molto soddisfatti – dice – per il grande interesse nei confronti di questo nuovo strumento di incentivazione, che rappresenta una marcia in più sui mercati esteri anche per le imprese più piccole”.
“Il bando – ricorda l’assessore – con 1,5 milioni di euro di risorse, consente alle micro, piccole e medie imprese di partecipare a fiere internazionali ricevendo dalla Regione la copertura dei costi con un’agevolazione a fondo perduto che copre fino all’80 per cento delle spese ammissibili”.

Questi tutti i prossimi appuntamenti di presentazione:
Mercoledì 18 gennaio 2017, ore 16.30, Camera di Commercio di Taranto (viale Virgilio 152).
Giovedì 19 gennaio, ore 15.00, Camera di Commercio di Foggia (viale Fortore).
Venerdì 20 gennaio 2017, ore 9.30, Camera di Commercio di Brindisi (via Bastioni Carlo V, 4).
Venerdì 20 gennaio 2017, ore 15.00, Camera di Commercio di Lecce (viale Gallipoli, 39).

Le imprese interessate a candidarsi al bando dovranno presentare la domanda esclusivamente per via telematica attraverso il portale https://webtelemaco.infocamere.it, a cominciare dalle ore 8.00 del 20 febbraio 2017 e fino alle ore 19,00 del 27 febbraio 2017.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*