Matera: Reputazione on line

Matera è la seconda città al mondo

Sono rimasti in pochi, quelli che prima di organizzare una vacanza e scegliere un hotel non consultano una o più piattaforme online con le recensioni dei clienti. TripAdvisor ha aperto una strada, diffusasi in breve tempo a macchia d’olio, trasformando i pareri postati sul web in uno dei più rilevanti riferimenti dei viaggiatori a caccia di informazioni sui luoghi da visitare.

Di strumenti utili ce ne sono tanti e uno dei più chiari è il Trivago Global Reputation Ranking, report annuale delle 100 località mondiali con la migliore reputazione online. Basato sull’analisi di 200 milioni di recensioni provenienti da più di 200 siti di prenotazione, con la valutazione circoscritta alle destinazioni con almeno 130 strutture ricettive e una media di sessanta commenti per albergo, la classifica premia la città turca di Göreme, città della Cappadocia nota per i Camini delle Fate (piramidi di roccia definite fatati poiché leggenda narra che i massi sulla vetta furono lasciati da divinità celesti) e il Parco Nazionale locale che è patrimonio dell’UNESCO dal 1985.

La cittadina dell’Anatolia si afferma con un punteggio di 86,82 (il massimo è 100) ed è seguita da Matera (86,72) che, pur perdendo quasi un punto rispetto all’anno scorso, si conferma una sicurezza per una visita da ricordare. A chiudere il podio c’è Rust (86,47), piccola località della Germania sud-occidentale vicino al confine con la Francia, che richiama turisti grazie al parco divertimenti Europa-Park.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*