GRAVINA, IL MOVIMENTO 5 STELLE AVVIA UN PERCORSO DI PARTECIPAZIONE IN VISTA DELLE COMUNALI DEL 2017

I dettagli saranno illustrati in un’assemblea pubblica nell’auditorium della chiesa di San Sebastiano mercoledì 28 dicembre alle ore 20.30

Si avvicinano le elezioni comunali gravinesi della prossima Primavera ed il Movimento 5 Stelle conferma di voler giocare un ruolo da protagonista. Nato nel giugno 2012, il meetup locale “Gravina 5 Stelle” fatto della cittadinanza attiva il proprio motore propulsore acquisendo, negli anni, un ruolo sempre più centrale nella vita politica della città, pur non avendo alcun rappresentante eletto in consiglio comunale.

“Come gruppo siamo nati all’indomani del ballottaggio per le ultime elezioni del 2012, quindi queste saranno le prime elezioni comunali in cui il Movimento 5 Stelle sarà della partita” dichiarano gli attivisti 5 stelle. “Da sempre crediamo che la partecipazione diretta dei cittadini alla vita politica della propria città sia l’unica via per debellare le cattive pratiche e la mala gestione amministrativa che l’ha caratterizzata negli ultimi decenni. Per questo abbiamo sempre cercato di coinvolgere le forze migliori e libere della nostra città sui temi, sulle proposte concrete, offrendo la possibilità di partecipare e confrontarci nei nostri meet-up pubblici che, ormai da oltre 4 anni, teniamo settimanalmente nella nostra Finestra del Cittadino.”

Il tema della partecipazione sarà quindi centrale nell’assemblea che i pentastellati hanno convocato per il prossimo mercoledì 28 dicembre alle ore 20.30 presso l’auditorium della chiesa di San Sebastiano, e alla quale invitano stampa e cittadini preannunciando la presentazione di importanti novità.

“Quello di mercoledì è un appuntamento che abbiamo voluto organizzare per illustrare un percorso di partecipazione che non ha precedenti nella storia della nostra città, lontano anni luce da logiche e dinamiche che contraddistinguono partiti e finte liste civiche. Un vero processo di coinvolgimento popolare attraverso il quale ogni cittadino, secondo le proprie possibilità, potrà avere un ruolo importante nella realizzazione di una città migliore: una Gravina a 5 Stelle.”

1 Trackback & Pingback

  1. Gravina, il Movimento 5 Stelle avvia un percorso di partecipazione in vista delle comunali del 2017 | Gravina 5 Stelle

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*