ALTAMURA, PRESENTAZIONE PIN, NUOVO PROGETTO DELLA REGIONE PUGLIA PER INCENTIVARE IL LAVORO GIOVANILE

Attivo già dal 1 settembre, il bando è a sportello e si aderisce solo on line

municipio

 

PIN è la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia che si rivolge a tutti i giovani che hanno un’idea imprenditoriale negli ambiti dell’innovazione culturale, tecnologica e sociale, che saranno supportati con una serie di servizi curati e coordinati dall’ARTI, l’agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione. L’avviso si rivolge a gruppi formati da almeno due giovani residenti in Puglia di età compresa tra i 18 e i 35 anni che possono presentare un progetto ed ottenere tra i 10.000 ed i 30.000 euro a fondo perduto a copertura delle spese di gestione e degli investimenti del primo anno oltre ad un set di servizi di affiancamento e rafforzamento delle competenze.

L’accesso al bando è finanziato con risorse del “Fondo dello Sviluppo e la Coesione” e del “Po Puglia 2014-2020”. Già attivo dal primo settembre, vi si accede on line e si chiuderà con l’esaurimento dei fondi disponibili.

Venerdì 7 settembre alle 17,30 nella sala “Tommaso Fiore” del Monastero del Soccorso del GAL Terre di Murgia, in Piazza Resistenza, ci sarà l’incontro di presentazione alla presenza del Sindaco di Altamura Forte, dell’assessore alle Politiche giovanili Mascolo, del dirigente del Settore dei Servizi alla persona Galeota e dello staff delle politiche giovanili della Regione Puglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*